PausaStudio Modica

Play in Pausa

Lo Studio

Pausa Studio è uno studio di registrazione, sala prove e sala concerti.

Due sale. La control room più asciutta, per ascoltare al meglio, e la sala riprese ampia e ad equalizzazione variabile con la possibilità di decidere tu il “suono” della stanza usando le tende. Inoltre tutta la struttura poggia su una gomma costruita ad hoc per evitare qualsiasi disturbo esterno.

Provare per credere!

Ma lo scopo di Pausa Studio va oltre la parte tecnica. Ve lo spiega chi l’ha vissuto:

“Un luogo dove la musica si intreccia indissolubilmente con l’amicizia, dove metti in Pausa la normalità di tutti i giorni e Salvo clicca play su un altro racconto fantastico.”

Davide Iacono (VeiveCura)

 

“Pausa studio è la luce calda delle lampade accese nei pomeriggi d’inverno, le ore a fare la cosa più bella del mondo: Musica.

Pausa studio sono gli incontri, il genio degli artisti che riecheggia tra le pareti.

Pausa studio rispecchia l’anima di Salvo, le sue intuizioni, le sue capacità e le sue conoscenze in ambito tecnico, il suo modo di risolvere ogni problema e il suo cercare di accontentare tutti, sempre col sorriso.

Pausa studio è un’idea diventata grande, un esempio da seguire e una famiglia allargata di cui sono felice di far parte.” 

Shebab Alias Lou Bandy

 

“Odore di legno in un bagno di luce e la pace della campagna di cui ogni musicista ha sempre bisogno per mettere nero su bianco le proprie note.”

Andrea Di Pasquale (Raul Bove)

 

“After working in many studios around Europe and the US, my recording experience at Salvo Puma’s Pausa Studio was the most relaxed and enjoyable of them all.

To record at Pausa Studio doesn’t only mean access to a great sounding and beautiful looking room, surrounded by giant windows with the southern sun pouring in.  It doesn’t only mean the use of a good and growing collection of gear.  And it doesn’t just mean having Salvo by your side with his deep knowledge of his equipment and his insatiable knack for making people feel good.  Working at Pausa Studio is all of that and more.  Located in the ancient picturesque Sicilian mini-city of Modica, I feel like working there is just as much about what happens inside the studio as what happens outside of it.  Mornings with a coffee in a three thousand year old piazza, a life changing pizza for lunch, a chance to take a break at the beach, another coffee, and then a long late night dinner and plenty of drinks on stone streets full of friendly people.  The studio’s name rings true.  Working there is really a “pause” from the rest of life.  A chance to slow down and let the music come out.  If recording were always as fun as it is at Pausa Studio, then a lot more people would make albums.”

Ian Fisher

 

“Pausa Studio è un ambiente tranquillo, rilassato e confortevole.

Ottimo per stimolare la mente e il lavoro creativo, sia in fase di registrazione che quando si prova.

Diversamente da molti altri studi di registrazione le due sale (regia e ripresa) sono ambienti, confortevoli che, grazie alle ampie vetrate, non restituiscono mai il senso di costrizione tipico degli ambienti chiusi delle sale di registrazione che si presenta molto spesso dopo qualche ora di lavoro.

Avete mai provato a registrare guardando le foglie degli alberi che si muovono al vento?”

Salvatore Scucces (compositore)

 

“Pausa Studio di Salvo Puma è una risorsa per il nostro territorio e un punto di riferimento per tutti gli artisti che amano la professionalità. Lo studio di registrazione è dotato di ottima attrezzatura e Salvo è un professionista che riesce ad esaltare la tua arte. Attento e disponibile riesce ad accontentare ogni tua esigenza. L’ambiente è super accogliente!”

Sergio Battaglia (Ostinati)

    Scrivici

    Hai una band? Sei un solista? Vuoi registrare il tuo primo album e non sai da dove iniziare? Non esitare a contattarci!