PausaStudio Modica

Chi Siamo

Sono Salvatore Puma e la mia esperienza è iniziata circa nel 2003 quando ho cominciato a calcare i palchi come musicista, affascinato sia da ciò che succedeva “on stage” sia dal lavoro dietro le quinte, in particolar modo per quanto riguarda la parte audio.

Così, giovanissimo, ho iniziato a lavorare nel settore. Dopo aver registrato il primo album con quella che era la mia band ho capito che mi sarebbe piaciuto andare oltre la semplice passione per farne una professione vera e propria e, da quel momento, non mi sono più fermato.

Ho lavorato come fonico e microfonista per video pubblicitari e documentari di taglio nazionale come “Trizzeri” e “Ragusa & Ibla” di Giovanni Caccamo uscito per Sky Arte; per album di diverse band nazionali ed internazionali come VeiveCura, Jonas David, Ian Fisher, Baciamolemani, Johanna Amelie; come fonico di sala e palco per tutta Italia ed Europa, partecipando a festival soprattutto europei come Polé Polé in Belgio, Festa della liberazione Olandese e Passione Italia a Madrid.

Alcuni album incisi in “Pausa Studio” hanno ottenuto ottime recensioni in riviste specializzate come “Rolling Stones”, “Mucchio” e “Rumore”. Ho preso parte come tecnico del suono ad un progetto di architettura per la biennale di Venezia e avviato una collaborazione con la cantante Gerardina Trovato.

Ed il prossimo progetto a cui vorrei lavorare è il tuo!